La terribile morte di coppia: finiscono in un canale con l'auto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La terribile morte di coppia: finiscono in un canale con l’auto

incidente con auto finita nel canale

La notte di Capodanno si trasforma in un incubo per i coniugi Gambaro, che perdono la vita finendo nel canale Cavour.

Una tragedia che ha scosso la comunità di Galliate, in provincia di Novara, dove la notte di Capodanno sono morti Emilio e Cecilia Gambaro. Erano di ritorno da una festa tra amici, ma per strada qualcosa è andato storto: la coppia ha perso il controllo della loro auto, precipitando nel canale Cavour.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

incidente auto canale

La tragica morte dei Gambaro

Emilio e Cecilia Gambaro – rispettivamente di 87 e 83 anni – erano a casa di amici per festeggiare il Capodanno. Dopo aver salutato tutti, intorno alle 00.30 la coppia ha intrapreso il tragitto di ritorno a casa. Ma, invece di imboccare il ponticello, l’auto è finita poco di fianco, in un punto del canale sprovvisto di guard rail.

La mattina seguente, è stata la figlia della coppia, Anna, a dare l’allarme quando non ha ricevuto alcuna risposta da parte dei genitori che in casa non erano rientrati. Le ricerche sono scattate immediatamente, culminando con il tragico ritrovamento dell’auto e dei corpi nella tarda mattinata del 2 gennaio.

Le cause dell’incidente sono al centro delle indagini delle forze dell’ordine locali. La visibilità era scarsa a causa della fitta nebbia presente nelle prime ore del 2024, e ciò potrebbe aver contribuito al tragico decesso dei due coniugi.

Il dolore della comunità di Galliate

La notizia della morte dei coniugi Gambaro ha suscitato grande sconforto a Galliate. Nonostante l’età avanzata, Emilio e Cecilia Gambaro erano figure attive nella comunità locale, particolarmente nel coro Santa Cecilia.

E’ stato proprio il presidente della corale Opelio Bertoni, a raccontare a NovaraToday: “Ci siamo saluti intorno a mezzanotte e mezza e siamo usciti quasi tutti insieme. Io ero davanti e non mi sono accorto di nulla. Neanche l’altra coppia che chiudeva la fila. Siamo stati allertati da Anna, la figlia di Emilio e Cecilia, la mattina seguente”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Gennaio 2024 17:41

Addio alla celebre ragazza del bacio rubato di Robert Doisneau

nl pixel